Finale Scudetto Basket 2017, Diretta Live TV e Ultime Notizie

Tutto ciò che c'è da sapere sulla finale scudetto del campionato di basket.

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

Dopo le tante sorprese che le semifinali hanno regalato è tempo di pensare alla finale scudetto del massimo campionato di basket 2017. Ad affrontarsi in questa finale inedita che prenderà il via sabato sera saranno Venezia Trento, ecco tutte le informazioni utili su dove vederla in diretta live Tv e tutte le ultime notizie.

Diretta su Rai Due a partire da gara 4

La notizia più importante relativa alla copertura televisiva di questa finale scudetto  è quella relativa alla decisione della Rai di trasmette su Rai Due  tutte le partite a partire da gara 4. Questa decisione da certamente migliore visibilità alla pallacanestro italiana, ma qualche tifoso che non riesce a spiegarsi il perché non venga trasmessa l’intera serie sulla seconda rete. Ovviamente, le partite precedenti a gara 4 saranno trasmesse su Rai Sport +

Diretta Live anche su Sky Sport

Oltre alle dirette in chiaro della Rai, anche su Sky Sport sarà possibile seguire le partite tra Venezia Trento che varranno lo scudetto 2017. A raccontare questa finale agli abbonati alla pay tv di Rupert Murdoch saranno i soliti competenti commentatori come Paola EllisseGerry De RosaAndrea Menghin e tanti altri.

Ultime notizie sulla finale scudetto

Oramai manca pochissimo al via di questa serie che ci darà il nome della squadra campione di Italia 2017. La Dolomiti Energia Trento arriva a questa sfida con la consapevolezza di non essere più solo la possibile outsider di questo campionato: infatti, avere eliminato la favoritissima Milano ha acceso i riflettori su di una squadra che, da gennaio in poi, ha viaggiato spedita e a fari spenti verso questo storico obiettivo. Nonostante la grande impresa compiuta in semifinale da Trento, è Venezia la favorita di questa finale poiché sono oramai anni che la società lagunare investe risorse importanti e, adesso, sta andando incontro al proprio appuntamento con la storia. Come anticipato, la serie prenderà il via sabato sera e si giocherà ogni due giorni.