Tecnologia

Finder presenta YESLY al CES di Las Vegas

Finder, storica azienda italiana, per la prima volta presente al Consumer Electronics Show di Las Vegas

Per la prima volta nella sua storia, Finder, storica azienda italiana che oggi opera su scala mondiale con la produzione di relè e componenti elettronici ed elettromeccanici, è presente in questi giorni con un proprio stand alla nuova edizione del Consumer Electronics Show – CES di Las Vegas, fiera globale dedicata ai prodotti hi-tech e alle più innovative tecnologie.

Finder, unica azienda italiana presente nella categoria Smart Home, presenta in questa importante occasione, ad un pubblico internazionale, i suoi nuovi prodotti dedicati al comfort living: YESLY sistema per rendere smart ogni abitazione e che permette di automatizzare l’accensione delle luci e il funzionamento delle tapparelle (o tende) elettriche e Bliss, gamma dedicata alla termoregolazione civile.

La casa intelligente totalmente made in Italy

I due nuovi prodotti, che saranno presenti e funzionanti allo stand Finder, sono progettati per rendere la casa intelligente e per regalare una sensazione di comfort e semplicità.

YESLY (qui il sito ufficiale) nasce dall’evoluzione del moderno relè passo-passo: il cuore del sistema è infatti un relè, ma multifunzione e Bluetooth, che permette il controllo smart di luci e tapparelle. Grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy tutti i dispositivi YESLY sono sempre connessi tra loro e l’impatto energetico è ridotto al minimo. La possibilità di gestire tutto il sistema da remoto fa di YESLY un sistema in grado di rendere la casa smart al 100%: grazie al dispositivo Gateway, infatti, è possibile sia gestire luci e tapparelle, con lo smartphone, anche all’esterno dell’abitazione, sia interfacciare l’impianto con gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.

Bliss è la gamma di prodotti Finder dedicata alla termoregolazione composta da un termostato e un cronotermostato WiFi che è possibile regolare via smartphone attraverso un’app dedicata che consente facilmente di programmare la temperatura desiderata per ogni ora e per ogni giorno della settimana. Dotati entrambi di un design minimal ed essenziale, i prodotti Bliss sono versatili e integrabili all’interno del sistema YESLY e si sposano facilmente con ogni tipologia di arredo, moderno, tradizionale o contemporaneo.

CES 2020, l’evento hi-tech più importante del mondo

Le novità Finder, interamente realizzate e assemblate in Italia, presso l’headquarter situato nella provincia di Torino, approdano all’evento di Las Vegas, luogo dove, ogni anno, il mondo dell’innovazione si incontra. Proprio durante il CES, infatti, vengono presentati migliaia di nuovi prodotti legati al mondo hi-tech in anteprima: qui, per esempio, nel 1982 fu presentato il primo Commodore 64, nel 1996 il primo DVD, nel 2011 la consolle XBox di Microsoft. Un evento importante che gode di una visibilità a livello globale: più di 175 mila presenze durante lo scorso anno (più di 61 mila furono i partecipanti provenienti da paesi al di fuori degli Stati Uniti) e una copertura mediatica internazionale (6300 tra giornalisti, blogger e addetti ai lavori).

Il Consumer Electronics Show, dunque, si conferma come preziosa occasione per vedere cosa riserverà il futuro nell’ambito della tecnologia di consumo.

Tag
Back to top button
Close
Close