Tecnologia

Video Mediaset: Come rivedere i programmi

Video Mediaset è il portale ufficiale dell’azienda televisiva Mediaset tramite il quale è possibile rivedere in streaming tutti programmi mandati in onda sui canali principali e visibili in chiaro ed è possibili vederli in maniera legale e gratuita a patto di sopportare qualche spot, messo per pagare il servizio. Ecco come rivedere i programmi Mediaset gratis utilizzando per l’appunto la piattaforma di streaming Video Mediaset.

C’è però una premessa da fare: per rivedere i programmi Mediaset gratis è possibile utilizzare qualsiasi computer e qualsiasi browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, ecc.), ma si deve sapere che per visualizzare i contenuti di questa piattaforma multimediale di streaming c’è bisogno di due programmi principali per riprodurre i video: uno di questi programmi è Flash Player, mentre l’altro è un programma della Microsoft, appunto chiamato Microsoft Silverlight. Il primo dovrebbe già essere installato nel PC, mentre il secondo potrebbe mancare, poichè non è integrato nei software Microsoft.

Ora si potrà utilizzare il proprio browser preferito per collegarsi a Video Mediaset. Una volta aperto il sito, anche cliccando sul link messo precedentemente, si aprirà la home page del portale con le preview dei programmi che sono andati in onda il giorno prima e in alto una barra attraverso cui  accedere ai programmi TV più interessanti, a puntate intere e ai contenuti più visti.

Se si vuol guardare l’ultima edizione del telegiornale, bisognerà scorrere la pagina e andare nella bassa a destra della stessa e cliccare sul logo del TG Mediaset a cui si vuole prendere visione. Se si desidera accedere in modo veloce alla pagina di una trasmissione televisiva fra quelli presenti sulla piattaforma Video Mediaset, si potrà sfruttare anche la lista “Programmi” presente al centro della home page.

Una volta entrati nella pagina di un programma o in una nelle sezioni di Video Mediaset, non si deve far altro che cliccare su “anteprima del video” e a questo partirà dopo aver visualizzato un paio di spot pubblicitari.

Tag
Back to top button
Close
Close