Fiorentina-Juventus 2-1 Risultato Finale

Newsly vi offre il risultato live e gli aggiornamenti in tempo reale di Fiorentina-Juventus.

Al Franchi sfida dell’anno per i viola, che ospitano la rivale storica Juventus. Questa rivalità è sentita solo a queste latudini, ma questo aggiunge pepe a un incontro già di per sè attesissimo e molto delicato. Torna la BBC nei bianconeri, ma Pjanic si siede in panchina per lasciare spazio a uno Sturaro molto in forma. Attacco in HD con Higuain e Dybala, e Manzukic pronto a subentrare.

Nella Fiorentina solito spazio ai giovani: Bernardeschi deve prendere per mano la squadra, mentre Chiesa, fresco di rinnovo, dovrebbe agire sull’out di destra. Allegri contro Sousa: potrebbe esserci a fine stagione un passaggio di consegne sulla panchina bianconera. Arbitra Luca Banti di Livorno, calcio d’inizio alle ore 20.45.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE

90’+6 Finisce qui! Trionfo Fiorentina sulla Juve, 2-1 al Franchi! I viola tornano a battere i bianconeri dopo tre anni e mezzo. E’ tutto, buona serata da Firenze.

90’+2 Incredibile occasione per Ilicic tutto solo davanti a Buffon, vuole aggirarlo ma si porta la palla fuori dal campo addirittura!

90′ 6 di recupero.

89′ Dybala sbaglia un gol già fatto, incredibile! Mandzukic lavora il pallone per l’argentino che si libera davanti al portiere e tira altissimo da due passi.

84′ Esce Borja Valero, entra Ilicic.

81′ Esce Chiesa, entra Tello.

81′ Occasione clamorosa per la Juve! Punizione battuta dentro, colpo di Higuain, miracolo di Tatarusanu, poi Chiellini trova il tap-in ma ancora il portiere viola si ritrova il pallone in mano.

79′ Esce Barzagli ed entra Mandzukic.

77′ Esce Marchisio, entra Rincon.

75′ Esce Bernardeschi, entra Cristoforo.

60′ Esce Sturaro, entra Pjaca.

57′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! EL PIPITA HIGUAIN LA RIAPRE SUBITO! GRAN LAVORO DI STURARO CHE APRE LO SPAZIO PER IL NUMERO 9 CHE SOTTOMISURA NON PUO’ SBAGLIARE. LA RIAPRONO SUBITO I BIANCONERI, 2-1.

55′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! CHIESA, E’ 2-0 VIOLA! BADELJ ALZA UN PALLONE, IL GIOVANISSIMO TALENTO FORSE DEVIA, FATTO STA CHE BUFFON NON PUO’ PIU’ ARRIVARCI ED E’ GOL. 2-0.

50′ Altro pasticcio di Alex Sandro che manda in porta ancora una volta Kalinic, stavolta Buffon esce con gran tempestività e risolve.

46′ Si riparte per la ripresa, bianconeri in possesso per tentare la rimonta.

45′ Finisce qui il primo tempo, 1-0 il parziale in favore della Viola.

36′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA SEGNATO KALINIC! FIORENTINA MERITATAMENTE IN VANTAGGIO COL DIAGONALE VINCENTE DEL PROPRIO BOMBER! 1-0.

22′ Bella giocata di Alex Sandro! Sombrero e poi tiro al volo bloccato da Tatarusanu.

14′ Ancora Vecino scatenato! Tiro a giro da fuori, Buffon battezza la sfera fuori e così in effetti è.

11′ Chiesa entra in area dal lato corto e tira di potenza, respinge ancora Buffon.

9′ Ancora Vecino! Palla per lui dentro l’area, vince un rimpallo e tira, palo esterno! Che occasione.

7′ Vecino al tiro dopo un coast to coast spettacolare, respinge Buffon tuffandosi alla sua destra.

1′ Si comincia, primo pallone per i viola.

20.42 Amici sportivi di Newsly, buonasera e benvenuti al Franchi. E’ tutto pronto per la sfida attesissima tra Fiorentina e Juventus, seguitela con noi!

Fiorentina-Juventus, le formazioni

Fiorentina: Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori, M. Olivera; Borja Valero, Badelj; Chiesa, Vecino, Bernardeschi; Kalinic. A disp. Sportiello, Tomovic, Diks, De Maio, Milic, Cristoforo, Salcedo, Ilicic, Tello, Zarate, Babacar, Perez. All. Paulo Sousa.

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Cuadrado; Dybala, Higuain. A disp. Neto, Audero, Rugani, Asamoah, Hernanes, Rincon, Pjanic, Mandzukic, Pjaca. All. Allegri.

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.