Attualità

Scuole chiuse fino a metà marzo in tutta Italia

Il governo ha deciso: scuole chiuse fino a metà marzo in tutta Italia. Dopo la prima smentita, arriva la conferma ufficiale

Scuole chiuse fino a metà marzo: ora è ufficiale nonostante le smentite della prima ora. Il parere del comitato scientifico voluto da Giuseppe Conte è stato chiaro. Il Governo ha quindi deciso di procedere alla chiusura di tutte le scuole fino a metà marzo. Ulteriori determinazioni saranno assunte solo nei prossimi giorni con l’evolversi del contagio. Chiuderanno anche tutte le università fino alle 23.59 del 15 marzo.

Tra le altre misure adottate dal Governo si dovrebbe procedere anche al divieto di manifestazioni sportive, alla chiusura di teatri e cinema. Insomma, l’obiettivo è evitare il contagio in tutti quei casi in cui non si possa rispettare la prima grande regola della prevenzione. Garantire la distanza tra individui. Il cosiddetto droplet.

Il fatto che il contagio si sia esteso anche ad altre regioni, rischia davvero di rendere del tutto incontrollabile la diffusione del virus. Servono misure di contenimento adeguate.

 

Tag
Back to top button
Close
Close