Fognini-Paire 2-1: Risultato Finale (Tennis Olimpiadi Rio 2016)

Fognini-Paire 2-1: Risultato Finale (Tennis Olimpiadi Rio 2016)

Dopo una lunghissima e bellissima partita di tennis un meraviglioso Fabio Fognini, prima recupera e poi sconfigge il francese Benoît Paire al tie-breack per 7 a 5. Entrambe i giocatori, meritano gli applausi, sia il vincitore che allo sconfitto.

Il primo set della partita olimpica di tennis tra l’italiano Fabio Fognini ed il francese Benoît Paire, si è concluso con la vittoria del transalpino per 6 giochi a 4. Il sanremese ha pagato un pessimo avvio sopratto in battuto, difatti il tennista di Avignone si è portato facilmente sul 4 a 1 ed a nulla è servito il recupero del ligure sino al 5 a 4.

Il secondo set è invece vinto dall’azzurro con il medesimo punteggio, questo set a differenza del primo, però, risulta essere molto più combattuto, difatti i due tennisti si alternano nella vittoria dei giochi, sino al 4 pari, conquistando ognuno il gioco del proprio turno in battuta; poi però nell’ultimo e decisino gioco Fognini riesce a strappare il servizio al suo avversario e vince 6 a 4. Si va al set di spareggio.

L’azzurro sembra non esserci più ed francese si porta abbastanza facilmente sul 3 a 1. Il distacco viene mantenuto 4 a 2 per il francese. Fognini cresce d’intensità riuscendo a portarsi in vantaggio sul 6 a 5. Paire, al servizio pareggia i conti; si va al tie-breach.

Uno straordinario Fabio Fognini vince al tie-breack per 7 a 5 e vola agli ottavi di finale, dove incontrerà il numero 2 del mondo il britannico (scozzese) Andy Murray.

Leggi anche:

Condividi
Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"