Foja, nuovi singoli in francese e spagnolo e tour europeo

La band partenopea sarà in tour nelle principali città europee a partire dal 7 novembre. Pubblicati due nuovi singoli in lingua spagnola e francese.

foja

La band napoletana dei Foja ha annunciato un nuovo ed importante percorso artistico che, nel mese di novembre, li vedrà solcare i palchi delle principali città europee.
Il tour in giro per l’Europa avrà inizio mercoledì 07 novembre da Parigi, poi sarà la volta di Bruxelles, Colonia, Amsterdam, Liverpool, Dublino, Londra, Barcellona e Madrid.

I Foja partono, infatti, in questo nuovo ed intrigante viaggio fatto di Musica, Cinema e Fumetto, fattori imprescindibili del progetto artistico capitanato dal poliedrico Dario Sansone, grazie anche al prezioso sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Come se non bastasse, a supporto di questo giro per l’Europa, la band partenopea ha pubblicato due nuovi singoli. Le canzoni sono, in realtà, due brani (“A chi appartieni” e “Dummeneca”) contenuti nell’ultimo loro lavoro “‘O treno che va”, reinterpretate in lingua francese e spagnola, catalana per la precisione. Il brano in francese “A qui tu appartiens” è cantato insieme alla francese Pauline Croze, mentre quello in catalano “Dummeneca (Domingo)”, è cantato con Adrià Salas e suonata dal fisarmonicista Romain Renard, rispettivamente voce e fisarmonicista del gruppo catalano La Pegatina.

D’altra parte, la tournée che intraprenderanno i Foja coincide, anche, con il lancio in Austria, Germania e Francia del pluripremiato film “Gatta Cenerentola”, prodotto dalla Factory Mad Entertainment. L’opera a fumetti a tinte dark, ispirato alla fiaba di Giambattista Basile, vede, oltre a Dario Sansone come uno dei registi, la stessa band partenopea anche protagonista della colonna sonora.

Non solo Europa, dal 22 ottobre al 29 ottobre, i Foja suoneranno anche a Charleston negli Stati Uniti, in occasione della partecipazione del film Nuovo Cinema Italiano Film Festival e a New York per un live in radio, dove Sansone e Scialdone presenteranno dal vivo alcuni brani assieme ad una backing band locale.

Tour europeo: date e prezzi

Di seguito le date europee dei Foja con relativi prezzi d’ingresso:

07 novembre Parigi (La Boule Noire): Prev. 10,00 Euro – Botteghino 14,00 Euro
08 novembre Bruxelles (Sazz’n Jazz): Prev. 10,00 Euro/ Botteghino 14,00 Euro
09 novembre Colonia (TBA)
10 novembre Amsterdam (Sugar Factory): Ingresso Libero
12 novembre Liverpool (Invisible Factory)
13 novembre Dublino (Whelan’s): Ingresso Libero
14 novembre Londra (93 Feet East): Prev. 10,00 Sterline/ Botteghino 14,00 Sterline
27 novembre Barcellona (Razzmatazz): Prev. 8,00 Euro – Botteghino 12,00 Euro
28 novembre Madrid (Cafè Berlin): Prev. 8,00 Euro – Botteghino 12,00 Euro

Durante la data del 07 novembre a Parigi ci sarà anche la mostra delle tavole originali dei disegni del film “Gatta Cenerentola” in collaborazione con il Festival Internazionale del Fumetto Napoli Comicon.

Pubblicato da Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.