Football Manager 2016: Uscita, Prezzo, Quanto Costa e Novità

Football Manager 2016: data di uscita e info versione mobile

I fan del gioco di calcio manageriale più venduto al mondo, Football Manger, sono in trepidante attesa per l’uscita ufficiale dell’edizione 2016. Football Manager 2016, già disponibile in pre-ordine su Steam, sarà disponibile sul mercato a partire dal 13 novembre 2015. Per chi invece deciderà di preordinare il gioco già da ora, avrà accesso due settimane prima alla Beta completamente giocabile con tutte le features del gioco. Le carriere iniziate nella modalità Beta saranno poi disponibili e continuabili anche nel gioco completo.

QUANTO COSTA FOOTBALL MANAGER 2016: IL PREZZO

Football Manager 2016 sarà in vendita a partire dal 13 novembre 2015 al prezzo di 54,99 in tutti i rivendori autorizzati. Il gioco sarà disponibile per Pc e Mac, oltre alla versione HandHeld per smartphone e Ps Vista. Tuttavia, ci sono anche altri metodi per risparmiare sull’acquisto del gioco. Prenotandolo su Instant Gaming, ad esempio, il prezzo sarà di 33,99 euro, mentre su Amazon.it è in vendita al prezzo di 39,99 euro. Il gioco sarà scaricato su Steam e tramite un codice da inserire al momento dell’uscita ufficiale potrà essere giocabile.

FOOTBALL MANAGER 2016: NOVITA’ RISPETTO ALLE SCORSE EDIZIONI

Numerose le novità presenti nel nuovo capitolo della saga manageriale prodotta da Sega più famosa al mondo. Innanzitutto due nuove modalità: “Crea la tua squadra” e “Fantasy Draft“. Grazie alla prima sarà possibile creare da zero una propria squadra (ad esempio quella del tuo quartiere) ed inserirla in una delle leghe presenti sul gioco. La squadra sarà completamente personalizzabile. Nella seconda, invece, un po’ come funziona per il fantacalcio, ogni allenatore partirà con un budget di milioni a disposizione e dovrà costruire la propria squadra acquistando calciatori all’asta e anticipando gli altri manager, per poi affrontarli in un mini campionato.

Tra le novità in-game, invece, migliorate esponenzialmente le statistiche, grazie alla partnership tra Sega e ProZone. Il manager virtuale avrà accesso a statistiche di ogni tipo e dettagliate su calciatori, squadre, competizioni, con un nuovo pannello scorrevole e con l’analisi in tempo reale delle partite. Restando sull’in-game, ci sarà l’implementazione della figura del manager a bordo campo, i rapporti con la stampa saranno migliorati, gli infortuni saranno più realistici e ci sarà un editor dei calci piazzati completamente rinnovato per permettere agli allenatori di scegliere la tattica migliore da utilizzare.

Per quanto riguarda la grafica, invece, sono state migliorate le schermate principali, più scorrevoli e semplici da usare anche per chi non ha mai giocato ad un capitolo di Fm. Miglioramenti nella visione in 3d della partita. Migliorata anche la gestione dei social media e tantissime altre piccole features che permetteranno a Football Manager 2016 di dominare incontrastato sul mercato tra i giochi di calcio manageriali.