Televisione

Chi è Antonio Lorenzon il vincitore di Masterchef Italia 9?

Ecco il vincitore di Masterchef 2020 e il resoconto della finale

Masterchef Italia 2020 è giunto alla conclusione. Antonio Lorenzon, Maria Teresa Ceglia,  Davide Tonetti e Marisa Maffei si sono contesi la vittoria fino all’ultima fino all’ultima portata. Tutti loro hanno meritato la finale e sono notevolmente cresciuti durante il programma. Il cooking show più famoso d’Italia, iniziato il 12 dicembre, è giunta alla sua nona edizione e per l’occasione è stata ripristinata la giuria a tre con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che ha preso il posto di Joe Bastianich. Dopo tre mesi di grandi piatti e siparietti comici tra gli chef stellati è giunto finalmente il momento dell’incoronazione del nuovo vincitore di Masterchef Italia.

Chi è il vincitore di Masterchef?

Antonio Lorenzon è il vincitore di Masterchef 2020. L’ art director di Bassano del Grappa (Vicenza) di 43 anni ha finalmente coronato il suo sogno aggiudicandosi 100.00 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Con questa vittoria si aprono adesso nuove opportunità e prospettive per il futuro.

I finalisti della nona edizione

Davide Tonetti è un trentenne disoccupato di Trieste che è emerso col tempo rivelando a tutti il suo carattere divertente e istrionico. Marisa Maffei viene da Battipaglia (Salerno), anche se vive a Parma, ed è un’infermiera riservata e timida che ha saputo dimostrare però durante questa edizione di avere anche gli artigli quando conta.  Infine Maria Teresa Ceglia è la vulcanica concorrente originaria di Cerignola (Foggia)  famosa per il suo atteggiamento schietto e diretto.

L’ultima puntata

La puntata si è aperta con l’ingresso dei familiari dei finalisti dei concorrenti eliminati. Il noto chef stellato Paolo Casagrande ha ideato l’invention test portando quattro piatti fatti da lui. Maria Teresa, vincitrice della mistery box, ha assegnato i piatti agli altri concorrenti e alla fine della prova è stato eliminato Davide. Successivamente i tre concorrenti rimasti hanno creato il loro menù da sottoporre ai giudici.

Tag
Back to top button
Close
Close