Attualità

Agropoli, 12 persone in quarantena in via precauzionale: attesa per il tampone

Ad Agropoli 12 persone sono in quarantena per precauzione i attesa di conoscere gli esiti del tampone per il Coronavirus.

Sono dodici le persone finite in quarantena ad Agropoli per aver avuto contatti con la donna risultata positiva al Coronavirus.

Dopo l’accertamento di un caso di Coronavirus, ad Agropoli è scattata l’allerta con il tentativo di ricostruire i contatti avuti dalla donna dopo aver contratto il virus. La paziente è un’insegnante di 57 anni che lo scorso weekend si era recata a Parma dove risiede il figlio. Al suo rientro la donna aveva riscontrato dei sintomi influenzali che l’avevano spinta a non recarsi a lavoro, cosa che indubbiamente ha facilitato l’individuazione dei contatti recenti.

Dodici persone in quarantena ad Agropoli

Pur non essendosi recata a scuola, la professore risultata positiva al Coronacvirus nei giorni scorsi ha svolto delle attività fuori casa come andare a fare la spesa e, pertanto, ha avuto dei contatti con persone che, per prassi, devono essere monitorate. Queste persone sono state sottoposte a tampone e si attende l’esito dei test per capire se anche ad Agropoli si rischia l’apertura di un focolaio o se si tratta solo di un caso isolato. Al momento sono dodici le persone in quarantena precauzionale in città ma non sono stati ancora presi provvedimenti come la chiusura di scuole o uffici pubblici. L’unico istituto che per il momento rimarrà chiuso è il liceo scientifico dove le attività riprenderanno giovedì.

Per fortuna la donna non si è recata a lavoro ed ha deciso di raggiungere l’ospedale seguendo la prassi prevista in questi casi, limitando così al minimo le possibilità di contagio. Non resta che attendere l’esito degli esami per valutare la situazione.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close