Sport

Formazioni Roma-Liverpool stasera: Schick e Dzeko dal primo minuto?

Mancano poche ore al fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Champions League tra Roma e Liverpool e i dubbi di formazione dei due tecnici si stanno via via sciogliendo. Probabilmente Eusebio Di Francesco, per inseguire la vittoria con tre gol di scarto che gli serve per approdare a una clamorosa finale, si affiderà a una formazione estremamente offensiva con un tridente formato da Dzeko, Schick ed El Shaarawy.

Ecco le probabili formazioni di Roma e Liverpool di questa sera:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shharawy

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Manè

Eusebio Di Francesco

Dopo l’impresa contro il Barcellona, la piazza crede possibile qualsiasi cosa e, arrivati a una semifinale di Champions, la capacità di sognare diventa fondamentale. Se nel match di Anfield il tecnico giallorosso era stato oggetto di feroci critiche per uno schieramento tattico considerato da molti inadatto ad arginare il potenziale offensivo degli avversari, le scelte che vi stiamo riportando per questa sera, se dovessero essere confermate, sembrano abbastanza logiche: infatti, le speranze di successo della Roma passano dalla sua capacità di aggredire gli inglesi e mettere in risalto le loro lacune difensive piuttosto che il loro devastante attacco.

Ovviamente sarà importante segnare quanto prima per mettere in difficoltà una squadra che, oltre delle vittorie in goleada, è capace anche di rovinose cadute. La cosa più importante è che la partita si svolga in una contesto sereno e che i brutti episodi dell’andata non si ripetano.

Il match sarà trasmesso in diretta su Premium Sport e su Canale 5, anche in HD al canale 505 del digitale terrestre. Ora non resta che attendere il calcio d’inizio e vivere questa sfida col fiato sospeso.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close