Formula 1 2017, Prove Libere GP Australia: Hamilton primo

Formula 1 Gp Monaco 2016: Streaming Gratis Rai.tv, Sky, Rojadirecta

Il campionato di Formula 1 2017 sta per prendere il via. Si partirà domenica con il GP di Australia, ma il grande circo della F1 è già in moto. Quest’oggi Lewis Hamilton è risultato primo nelle prove libere del venerdì. Per la Ferrari è arrivato un secondo posto con Sebastian Vettel.

Le Ferrari

Gli ultimi anni hanno riservato ai tutti i tifosi della Ferrari grandi delusioni, ma per questa stagione tante sono le speranze. Vettel si è confermato anche oggi tra i primissimi di questo campionato: infatti, il tedesco ha fatto registrare un tempo di poco inferiore a quello dell’inglese. Raikkonen, secondo pilota della Rossa si è fermato ai piedi del podio con il suo quarto posto.

Le gomme

Quasi tutti i piloti scesi in pista quest’oggi hanno montato sulle proprie monoposto gomme con mescola ultrasoft, ovvero le più morbide messe a disposizione dalla Pirelli. Delusione per la Red Bull: infatti, Riccardo e Verstappen hanno fatto registrare rispettivamente il quinto e il sesto tempo, ma il giovane talento olandese ha dovuto montare le gomme supersoft.

Prospettive per la gara

Domani alle ore 7:00 italiane si tornerà in pista per le qualifiche e lì sarà importante conquistare una posizione alta per provare a giocarsi la vittoria. Già da questa domenica sarà importante per le due Ferrari dimostrare di poter competere con gli avversari che negli ultimi anni si sono dimostrati superiori, ma che potrebbero scoprire quest’anno nelle due Rosse avversari estremamente competitivi.

 

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.