Formula 1 Circuito Silverstone 2015, Arrivabene: “Terzo posto Vettel grazie alla pioggia”

Sul circuito di Silverstone Luis Hamilton ha vinto il gran premio di Formula 1 davanti al compagno Rosberg. Terzo posto per la Ferrari di Vettel che ha approfittato della pioggia finale, così come anche dichiarato da Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari ai microfoni di Sky Sport.

Siamo soddisfatti per Vettel che ha chiesto di entrare nel momento giusto e ha fatto una prestazione perfetta. Ma dobbiamo essere onesti, senza pioggia il gap sarebbe stato molto molto diverso” è il commento lucido e onesto di Arrivabene ad una gara non perfetta della Ferrari che non solo si è vista superare dalle Mercedes ma per buona parte della gara anche dalle Williams di Bottas e Massa.

Andiamo avanti con umiltà, perchè abbiamo ottenuto un podio grazie a un grande pilota e ad una ottima strategia“, ha aggiunto il team principal della Ferrari che poi ancora una volta se la prende con Kimi Raikkonen, ottavo a podio: “E’ il pilota che deve giudicare la macchina, Kimi ha anticipato il cambio ed è finita così“.

Leggi anche: