Formula 1 Notizie, Gp Bahrain: Alonso non correrà

Fernando Alonso non sarà al via del Gp di Bahrain di Formula 1 in programma domenica 3 aprile 2016. Il pilota spagnolo non ha infatti ricevuto il via libera dai medici della Fia che hanno ritenute inidonee alla corsa le condizioni del pilota della McLaren vittima di un terribile incidente durante il Gp di Formula 1 in Australia.

ALONSO NON CORRERA’ IL GP DI BAHRAIN

“La comparazione delle Tac toraciche ha evidenziato miglioramenti insufficienti a consentire la disputa della gara in sicurezza – si legge nel comunicato della Federazione Internazionale relativamente a Fernando Alonso – è stata richiesta un’ulteriore Tac prima del prossimo Gran Premio di Cina (17 aprile, ndr) e i risultati saranno analizzati prima di consentire a Fernando Alonso di gareggiare lì”.

LA DELUSIONE DI ALONSO NEL NON POTER CORRERE IL GP DI FORMULA 1 IN BAHRAIN

Dunque niente Gp di Bahrain di Formula 1 per Fernando Alonso che ha comunque accettato il verdetto dei medici: “E’ normale che da parte mia ci sia disappunto e delusione. Io volevo gareggiare ma comprendo la decisione. Ce l’ho messa tutta, speravo di poter correre. Sono stati giorni difficili, sentivo del dolore ma pensavo di poter essere in pista e con l’adrenalina della gara sopportare il dolore. Questa decisione è una cosa logica e non c’è altra soluzione”.

Ora per Alonso sarà una corsa contro il tempo per cercare di essere nelle condizioni fisiche necessarie per poter disputare il Gp di Formula 1 in Cina in programma tra due settimane. Per quel Gran Premio le speranze sono sicuramente molto più alte ma spetterà comunque ai  medici della Fia l’ultima parola.

Leggi anche: