Formula Uno GP Australia 2015, Hamilton primo nelle Qualifiche

Formula Uno GP Australia 2015, Hamilton primo nelle Qualifiche

La prima pole position della stagione 2015 di Formula Uno è Lewis Hamilton. Nelle qualifiche del Gp d’Australia è il pilota britannico a staccare il miglior tempo e a distanziare tutti gli altri avversari proponendosi anche come il favorito numero uno della gara che si correrà domani mattina. A Melbourne non c’è stata storia perché Hamilton ha distanziato il compagno di squadra Rosberg di ben 500 centesimi.

Terza piazza per Massa, mentre le due Ferrari hanno occupato la quarta e la quinta posizione: Vettel partirà quindi dalla seconda fila , mentre Raikkonen dalla terza. A seguire si sono piazzati nell’ordine, dal sesto al decimo posto: Bottas, Ricciardo, Sainz, Grosjean e Maldonado. Delusione in casa Mclaren Mercedes dove Button non è riuscito a superare neppure il primo taglio visto che è stato estromesso nella prima parte delle qualifiche. La gara si correrà domani, alle ore 6.00 italiane, con diretta tv in esclusiva su Sky Sport Formula 1 e in differita, alle ore 14.00, su Rai 2.

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.