Formula Uno: Vincitore Gran Premio Ungheria Sebastian Vettel

Il vincitore del Gran Premio di Ungheria 2015 è Sebastian Vettel. Bellissima la gara oggi, con sorpassi mozzafiato e bagarre accese. Emozioni fin dall’inizio, con partenza sprint da parte delle due Ferrari. Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen si piazzano al primo e secondo posto subito dopo il via. Beffate le due Mercedes di Hamilton e Rosberg partiti dalla prima fila. Terribile la partenza di Hamilton, che si ritrova decimo dopo i primi giri a causa di un fuori pista nella ghiaia. Solo alcuni giri veloci gli permettono di recuperare qualche posizione. Le due Ferrari imprimono un gran ritmo, sono le più veloci dopo i primi 29 giri.

Il distacco tra le Ferrari e la Mercedes si mantiene sempre alto, con una media di 20 secondi di gap. Hamilton, dal canto suo, piazza molti giri veloci, portandosi al terzo posto dopo metà gara. Al giro numero 41 Kimi Räikkönen lamenta una perdita di potenza sulla sua monoposto che perde potenza. Al giro numero 45 Hulkenberg perde l’alettone anteriore e va a sbattere violentemente contro le barriere. In pista scende la Safety-car che azzera tutti i distacchi. Al rientro della Safety-car nuovi colpi di scena. Hamilton arriva lungo in curva e colpisce Ricciardo, il quale rischia di finire sulla ghiaia. Il pilota inglese danneggia l’ala anteriore ed è costretto a tornare ai box. Rosberg supera senza problemi Kimi Räikkönen impotente a causa del guasto all’elettronica. Lo stesso pilota Ferrari rientra ai box e si ritira dalla gara.

Gli ultimi 10 giri di gara vedono la lotta tra Rosberg secondo e Ricciardo terzo. Il pilota della Red Bull minaccia il tedesco della Mercedes, il tutto a vantaggio di Sebastian Vettel alla guida della Ferrari. Al giro numero 64 contatto tra Rosberg e Ricciardo. Foratura della ruota posteriore per il tedesco e alettone saltato per Ricciardo. Alla fine sarà Sebastian Vettel a vincere la gara.

Per la seconda volta in stagione Sebastian Vettel vince un Gran Premio, il primo in Ungheria.