Forrest Gump, stasera su Rete 4: Cast

Un film che ha vinto a suo tempo ben sei premi Oscar, questa sera in onda su Rete 4

Forrest Gump, stasera su Rete 4: Cast

Andrà in onda questa sera martedì 14 febbraio, in prima serata a partire dalle 21.15 su Rete 4, andrà in onda il celebre film “Forrest Gump” del 1994, diretto dal regista statunitense Robert Zemeckis ed ispirato dall’omonimo romanzo di Winston Groom, con protagonista uno straordinario Tom Hanks, la cui interpretazione gli è valsa il suo secondo Premio Oscar come miglior attore protagonista.

La pellicola è ambientata in un piccolissimo paesino dell’Alabama all’inizio degli anni ’80, Forrest Gump è affetto da un leggero deficit mentale che, nonostante i suoi problemi ed un passato difficile alle spalle, riesce ad emergere diventando un eroe in Vietnam, ricchissimo grazie alla pesca dei gamberi, diventa una specie di guru per il popolo americano. Un grande classico che ha ottenuto ben sei statuette alla 67ª edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar del 1995.

Nel cast, oltre al grandissimo Tom Hanks, figurano: Robin Wright, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field, Haley Joel Osment, Michael Conner Humphreys, Bob Penny, John Randall, Hanna Hall, Harold G. Herthum, George Kelly, Sam Anderson, Rebecca Williams.

Forrest Gump | trailer

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.