Attualità

Frana a Mondello (Palermo), muore anziana

Tragedia a Mondello, in provincia di Palermo: muore anziana a seguito di una frana. E’ accaduto nella zona balneare del capoluogo siciliano, quando all’alba di questa mattina Ornella Paltrinieri, 88enne originaria di Roma, è stata uccisa da un masso che si è staccato da una parete rocciosa su via Calpurnio, investendo l’abitazione della stessa anziana, a causa del forte maltempo che si è abbattuto sulla città e sulle zone limitrofe in questa nottata. La donna, sola in casa, è stata travolta dai detriti piombati nella sua camera da letto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e i sanitari del 118, con questi ultimi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziana.

Sciagura, dunque, a Palermo, dove il maltempo miete un’altra vittima. Ulteriori indagini verranno fatte sull’effettiva pericolosità della parete rocciosa, crollata completamente addosso all’abitazione dell’anziana, che ha pagato, probabilmente, lo scotto di abitare in una zona non propriamente sicura, a quanto vediamo. Che non siano state prese le precauzioni adatte?

Attenzione, dunque, anche in Campania: la Protezione civile della Regione ha prorogato l’avviso di criticità idrogeologica che già esisteva, con un’allerta di colore arancione. Sperando che quest’altro territorio abbia una sorte migliore, constatiamo la tragedia di stamattina: muore anziana a seguito di una frana a Mondello (Palermo).

Successe già un mese fa… [brid video=”20961″ player=”3008″ title=”SICILIA NUOVA FRANA TRA PALERMO E AGRIGENTO IMMAGINI”]

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close