Di Francesco Nuovo Allenatore Roma: Ufficiale

E' arrivato quest'oggi a Trigoria, firmando un contratto che lo legherà, al club giallo-rosso, fino al 2019

In data odierna è arrivata l’ufficialità di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore della A.S. Roma. Il tecnico, nato a Pescara l’8 settembre del 1969, ex allenatore del Sassuolo, ha preso il posto sulla panchina giallo-rossa di Luciano Spalletti, nuovo tecnico dell’Inter, firmando un contratto fino al 2019.

Per lui è un ritorno con il club capitolino, dopo aver giocato dal 1997 al 2001 nel ruolo di centrocampista, collezionando in tutto 129 presenze e 16 reti, conquistando uno scudetto. Inoltre, nella stagione 2005/2006 ha ricoperto il ruolo di team manager della squadra. Prima della Roma, Di Francesco ha allenato la Virtus Lanciano, Pescara, Lecce e Sassuolo, dove, nella stagione 2015/2016, ha fatto conquistare, al club emiliano, la prima storica qualificazione all’Europa League, posizionandosi al sesto posto in classifica a quota 61 punti.

Il presidente della società, ovvero James Pallotta, sull’arrivo del tecnico abruzzese, ha dichiarato sul sito ufficiale dell’A.S. Roma: “Quando ci siamo riuniti per valutare il candidato ideale alla panchina della Roma, eravamo in cerca di qualcuno che potesse tirare fuori il meglio dai nostri calciatori. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile. ll nostro nuovo direttore sportivo Monchi ha scelto Eusebio Di Francesco e, con lui, il suo stile di gioco. Riteniamo che sia la decisione giusta per la Roma“.

Voti Sassuolo-Fiorentina 2-2, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzetta

Di Francesco alla Roma: “Felice di essere tornato”

Ecco le dichiarazioni di Di Francesco dopo la firma sul contratto: “Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me. Ringrazio il Presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita“.

Condividi
Residente a Mercogliano, provincia di Avellino, studente in Economia presso l'Università degli Studio del Sannio, grande appassionato di calcio, di basket e di Formula 1.