Francesco – Il Papa della gente: Il primo film sulla vita di Bergoglio

Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente: Anticipazioni e trama (Video)

Ecco perché vedere il film Francesco – Il Papa della gente

Le aspettative e l’attesa per il film Francesco – Il Papa della gente sono molto alte anche se i serie tv addicted temono che il progetto sulla vita di Bergoglio possa bissare per ritmo e narrazione la poco azione riscontrata in The Young Pope, firmato da Paolo Sorrentino e mandato in onda sul canale Sky.

Tuttavia, le critiche e le recensioni di chi ha avuto modo di assistere all’Anteprima del primo film che racconta la vita del Pontefice, sono positive.

Francesco – Il Papa della gente si muove nei tempi moderni con ritmo coinvolgente e narrazione realistica. Si racconta, infatti la vera storia della vita di Jorge Bergoglio, prima dell’uomo, poi del sacerdote e infine di Capo della Chiesa, il Santo Papa che ha scelto per sé il nome di Francesco, simbolo di umiltà e bontà per la gente.

Il film è stato girato in 16 settimane tra Argentina, Germania e Italia e il progetto, prodotto e finanziato dalla rete Mediaset, viene proposto in tv in due serate trasmesse mercoledì 7 e 8 dicembre, in omaggio agli ottant’anni del Pontefice.

Distribuito in 40 paesi e anche su Netflix, Francesco – Il Papa della gente rappresenta una nuova sfida per la televisione italiana, che si è impegnata per prima a realizzare un progetto dai presupposto così importanti.

Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente: Anticipazioni e trama (Video)

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo