Francia-Italia 3-2 Europei Volley 2015: Video highlights

Pallavolo-World League: Serbia-Italia in diretta su Rai Sport e Rojadirecta

L’Italia del volley continua la sua marcia nell’Europeo. Oggi alle 18:00 a Torino gli uomini azzurri hanno affrontato la Francia, squadra di certo più temibile rispetto alla Croazia battuta ieri per 3 set a 0. Questa sera si è vista di certo una squadra matura, pronta a fare suo l’Europeo. Contro la Francia è stata partita a muso duro, partita aperta colpo su colpo. primo set davvero difficile, con i transalpini capaci di accumulare diversi punti di vantaggio sugli azzurri, bravi a colmare il gap con il passare dei minuti. Solo sul 17-18 si è visto il primo sorpasso azzurro, prima era sempre la Francia a passare in testa. Punto dopo punto si arriva sul 24-23, con addirittura 3 match ball per gli azzurri non sfruttati. Il primo set si chiude sul 25-23 per l’Italia.

Il secondo set è ancora pimpante, con gli azzurri che partono forte e mettono pressione alla Francia, squadra brava nelle schiacciate, ma carente in difesa con i muri alti. I transalpini accusano il colpo e si portano addirittura sotto con 6 punti di svantaggio rispetto agli azzurri. Simone Giannelli in difesa è un mastino, una trincea invalicabile per i francesi. Strapazzati i transalpini dagli uomini in azzurro con punti a raffica e colpi da manuale. Il secondo set termina 25-21 in favore dell’Italia.

Il terzo set è quello più difficile, con la Francia sempre in testa, agguerrita come mai in questa partita. I transalpini non lasciano scampo all’Italia, piegata per 25 punti a 19. Si deve arrivare anche al quarto set per dare un vincitore alla gara. Il set parte bene per gli azzurri, ma con il passare delle battute la Francia torna sotto e passa in testa con tre punti di vantaggio. Continua a dilagare con colpi da biliardo i francesi, con il quarto set che si chiude a loro favore per 25 a 17.

Il quinto set è quello decisivo. italia parte bene con Lanza che regala ai suoi compagni ed alla squadra diversi punti. Francia guerriera, forte e senza paura. Per loro continua il momento magico e Italia costretta a rincorrere. Alla fine non si realizza il sogno azzurro, termina 3-2 per la Francia.

Per rivedere il video e gli highlights cliccare qui tra qualche minuto.