Francoforte, allarme bomba aeroporto: evacuato

Francoforte, allarme bomba aeroporto: evacuato

Germania – ultima ora: l’Europa è di nuovo sotto minaccia? La notizia è di pochi minuti fa e questa volta il luogo del mirino non è in Francia ma nella vicina Germania. La polizia tedesca ha immediatamente ordinato l’evacuazione di alcuni terminal dell’aeroporto di Francoforte in quanto si teme un allarme bomba, probabilmente un nuovo tentativo di attentato alle nostre città europee.

La notizia dell’allarme bomba e dell’evacuazione non ha creato il panico generale: lo riporta il quotidiano Telegraaf e il Corriere.it. Stando a quanto raccontato qualcuno avrebbe superato i controlli, eludendo la polizia e la security dell’aeroporto di Francoforte, portando probabilmente sotto il giubbotto qualche ordigno per eludere il metal detector dell’aerea departure. Sono stati evacuati precisamente il Terminal 1 e 2 e la notizia è stata postata sul profilo ufficiale di Twitter della compagnia Fraport, che gestisce lo scalo tedesco. Ci sono alcuni ritardi per effettuare controlli più approfonditi e i passeggeri dovranno sottoporsi nuovamente ai controlli di sicurezza come misura di precauzione in seguito a quanto è accaduto.

Ecco postato sul Corriere. it il video. dell’allarme bomba e dell’evacuazione al terminal 1 dell’aeroporto di Francoforte.

Leggi anche:

Condividi
Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo