Attualità

From Paris with Love: bombe con scritta?

Le bombe non sono solo portatrici di distruzione, ma anche di messaggi. E si parla con insistenza che quelle sganciate dalla Francia sulla città di Raqqa riportassero questo testo: “From Paris with love” (Da Parigi con amore). Come si può vedere dalle foto la scritta sulle bombe è impressa con un pennarello. Ora resta da capire se sia vera questa notizia o solo una bufala.

La pagina Facebook che ha diffuso per primo i missili che riportavano la scritta è una di quelle che pubblica foto e video comici riguardo all’esercito americano. Inoltre un giornalista svizzero che si occupa di bufale online ha fatto sapere che quelle bombe su cui è riportata la scritta non sono in dotazione all’esercito francese. Ma quello che può far rendere vera la notizia è che né l’esercito francese né quello americano hanno smentito ufficialmente la stessa. Il mistero della scritta “From Paris with love” impresso sulle bombe sganciate a Raqqa resta ed è di difficile soluzione per il momento.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close