Front Row, la vita di Franca Sozzani nella Nuova Serie Tv Mediaset

Front Row sarà una serie dedicata alla direttrice di Vogue Italia

Milano Fashion Week, omaggio a Franca Sozzani in Duomo

La vita della celeberrima Franca Sozzani, regina della moda, verrà raccontata in una serie TV: Front Row. Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, è venuta a mancare nel dicembre 2016. Insieme alla famiglia e ad amici, tutto il mondo della moda si è unito al dolore della scomparsa della redattrice. La serie si intitolerà Front Row.

LA SERIE SU FRANCA SOZZANI IN 12 PUNTATE

Una serie sulla direttrice responsabile di Vogue Italia era un progetto di cui già si parlava da tempo e anche la Sozzani ne aveva conoscenza e aveva cominciato a collaborare ai primi dettagli. La serie sarà composta da 12 episodi diretti da due registi: Luca Lucini e Ago Panini, entrambi milanesi e conoscitori del mondo della moda. Front Row verrà prodotta dalla Taodue, produzione televisiva e cinematografica legata soprattutto a Mediaset, e trasmessa per l’appunto su Mediaset a partire dal 2018. Ancora non ci sono interpreti, dal momento che a breve cominceranno i casting per trovare i protagonisti della serie e nello specifico l’attrice che avrà l’onore di interpretare Franca Sozzani.

FRANCA SOZZANI: LA TRAMA DELLA SERIE

La serie Front Row sarà incentrata sulla vita da giovane di Franca Sozzani fino al suo arrivo a Vogue. Oltre a raccontare la storia della giornalista, la serie vuole mostra l’ascesa di Milano come capitale della moda e la crescita dell’influenza della moda italiana. La Sozzani ha avuto una vita dedicata alla moda: dopo essersi laureata in Lettere e Filosofia ha cominciato la sua carriera a Vogue Bambini, continuando con Vogue Italia e responsabile di Vogue Uomo. Nel 2015 era diventata anche responsabile di Vogue Sposa, essendo così la direttrice di tutte le riviste con il marchio Vogue del mercato italiano.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.