Cinema

Frozen II al cinema anche in Italia: Durata e Trama del successo Disney

''Frozen II: Il segreto di Arendelle'' è uscito anche in Italia dopo il successo negli USA. Ecco quanto dura il film e la sua trama.

È finalmente arrivato anche nelle sale italiane ”Frozen II: Il segreto di Arendelle”, il sequel del fortunato film di animazione della Disney. La pellicola ha già ottenuto grande successo negli Stati Uniti ma di cosa parla questo film?

”Frozen II: Il segreto di Arendelle” è un film di animazione di durata di circa un’ora e cinquanta minuti che ha come protagonista il famosissimo personaggio di Elsa che sarà coinvolta in nuove avventure rispetto al primo film che tanto successo riscosse qualche anno fa. Già il trailer faceva ben sperare ma i risultati della prima settimana nelle sale americane danno ancora più certezze sul successo di questo nuovo film targato Disney.

Frozen II: la trama

Il film inizia mostrando la situazione di tranquillità raggiunta nella città di Arendelle dopo le avventure di Elsa e Anna nel corso del primo film. La quiete verrà però presto interrotta da una voce magica udibile alla sola Elsa che si ritroverà a gestire poteri tanto straordinari quanto misteriosi. Intanto sulla città di Arendelle iniziano ad abbattersi fuoco, acqua e vento e allora le due sorelle non hanno altra scelta che seguire le indicazioni della voce udita da Elsa per raggiungere una terra lontana e scoprire l’origine di tutto quello che sta accadendo per salvare Arendelle e riportare la pace.

Frozen II uscito anche in Italia

Il giorno che le bambine italiane aspettavano da parecchi mesi è arrivato ieri quando ”Frozen II” è arrivato anche nelle sale italiane dopo la prima settimana di proiezioni negli Stati Uniti. Non poche sono state le polemiche che hanno accompagnato la lunga gestazione di questo film che, come praticamente tutti i prodotti Disney, ha sostanzialmente l’obbligo di rivelarsi un grande successo per non tradire le aspettative dei bambini e dell’azienda che non poco ha investito su questo progetto. Staremo a vedere il botteghino quale verità ci rivelerà su questo film di animazione che, tra l’altro, in Italia gode di doppiatori di tutto rispetto come Serena Rossi.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close