FuoriRoma su Rai 3: Anticipazioni di stasera 27 marzo 2017

Tutte le anticipazioni sul programma che torna sul terzo canale della Rai, ma in seconda serata

FuoriRoma su Rai 3: Anticipazioni di stasera 27 marzo 2017

Riparte da oggi l’appuntamento settimanale con FuoriRoma, il programma di Rai 3 condotto da Concita De Gregorio che dopo la prima stagione passata nella fascia dell’access prime time (tra Blob e Un posto al sole) passa in seconda serata.

Anticipazioni di questa sera

Il programma come sempre racconterà la politica dei territori, dei sindaci che ogni giorno affrontano problemi concreti, lontani dai palazzi del potere romano, e spesso è proprio il potere locale ad anticipare e fare da laboratorio a quanto accade nella politica nazionale con l’ambizione di raccontare l’origine del potere di ogni colore politico.
Il viaggio parte da Torino con una lunga intervista in esclusiva a Chiara Appendino, sindaco del Movimento 5 Stelle. Juventina, bocconiana, madre di una bambina di un anno, figlia di imprenditori, Chiara Appendino racconterà quello che lei stessa definisce il “sistema Torino”, i vecchi poteri, le banche, le fondazioni, gli esponenti di spicco di un centrosinistra sconfitto soprattutto nelle periferie. Il nuovo sindaco sarà messo a confronto con il predecessore Piero Fassino, che attribuisce la sua vittoria a tre rendite di posizione: il confronto con Virginia Raggi, l’onda lunga del M5S e il governo di una città ben amministrata. Vedremo la casa segreta di Carlo Mollino e le immagini dello stadio della Juventus durante la partita con l’Inter.

L’appuntamento con FuoriRoma è a partire da lunedì 27 marzo alle 23:15 su Rai 3, dopo le inchieste di Report.

Condividi
Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.