Gabriele Detti Bronzo 400 m Stile Libero (Nuoto Olimpiadi 2016)

Gabriele Detti Bronzo 400 m Stile Libero (Nuoto Olimpiadi 2016)

Gabriele Detti è bronzo nei 400 m stile libero nel nuoto alle Olimpiadi 2016.

Fantastico Gabriele Detti: con una rimonta pazzesca va a prendersi un incredibile bronzo nei 400 m stile libero di nuoto alle Olimpiadi 2016, cosa che dopo la prima metà di gara sembrava utopia. Partenza ad handicap per il campione europeo in carica, che allo start perde tempo rispetto ai rivali e completa i primi 200 m addirittura in ottava e ultima posizione. Poi una lenta rimonta, ma sembrava semplicemente che il nuotatore azzurro potesse semplicemente raggiungere una posizione dignitosa di rincalzo.

Invece, la progressione del livornese diventa semplicemente poderosa e Detti si fa sempre più minaccioso nei confronti dei rivali, poi gli ultimi incredibili 50 metri: l’azzurro è implacabile e supera tutti quelli che gli stavano di poco davanti, poi innesca un testa a testa con il nuotatore in corsia 4 e lo batte all’ultima bracciata andando a conquistare il bronzo olimpico a soli 21 anni alla prima partecipazione.

NUOTO: IL PROGRAMMA DELLE FINALI

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.