Gabriele Detti Video: Replica del Bronzo finale 400 stile libero (Olimpiadi Rio 2016)

Gabriele Detti Bronzo 400 m Stile Libero (Nuoto Olimpiadi 2016)

Video con la replica della finale di nuoto di Gabriele Detti: Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Rio in Brasile

Dopo Rossella Fiamingo arriva anche la seconda medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016. A conquistarla è stato un grandissimo Gabriele Detti nella finale dei 400 stile libero di nuoto. Eccezionale la rimonta dell’italiano negli ultimi 100 metri così come è possibile vedere nel video che vi proponiamo.

Gabriele Detti terzo alle spalle di Horton e Sun Yan

Ai Giochi di Rio 2016 Gabriele Detti si aggiudica la medaglia di bronzo nei 400 stile libero con il tempo di 3’43″49 alle spalle dell’australiano Mack Horton (3’41″55), che ha avuto la meglio sul campione del mondo e olimpico in carica, il cinese Sun Yang, argento che ha nuotato “solo” in 3’41″68.

Eppure ad un certo punto in pochi speravano in una medaglia per Detti, tra cui lui stesso come dopo dirà. Nei primi 100 era infatti ottavo, 7° ai 200, 6° ai 250 e ai 300, fino ad una rimonta incredibile negli ultimi 100 metri di vasca sfoggiando uno stile libero pulito ed efficace.

Gabriele Detti ha sfiorato il record italiano dei 400 stile libero di Rosolino

Per Gabriele Detti questa di Rio è stata la sua prima finale olimpica conquistata dopo delle ottime batterie in cui aveva migliorato il proprio primato personale. Record ulteriormente migliorato in finale dove per poco non riusciva anche ad “acciuffare” il record italiano di 3:43.40 stabilito da Massimiliano Rosolino ai Giochi di Sydney.

Ci ho provato ed è andata bene. Non ho parole, mi trema tutto e mi gira la testa – ha detto Gabriele Detti dopo il bronzo conquistato – L’obiettivo era andare a medaglia. Nell’ultima vasca non ho pensato più a niente poi quando ho visto che, tranne quei due davanti, li avevo passati tutti ho capito che era fatta“.

VIDEO FINALE 400 STILE LIBERO CON IL BRONZO DI GABRIELE DETTI