Gabriele Rossetti Oro nello Skeet Maschile (Olimpiadi 2016)

Gabriele Rossetti Oro nello Skeet Maschile (Olimpiadi 2016)

Gabriele Rossetti ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 nella specialità Skeet maschile. Terza medaglia in questa specialità.

Gabriele Rossetti continua la tradizione vincente nello skeet e, dopo l’oro e l’argento di Bacosi e Cainero ieri, porta a casa un’altra medaglia prestigiosa nella specialità. L’italiano è stato praticamente perfetto nelle semifinali (16 su 16 al piattello), guadagnandosi di diritto lo spareggio per il primo posto. Con il risultato odierno l’Italia supera addirittura gli USA come numero di medaglie nella specialità skeet, meglio conosciuta ai molti come tiro al piattello.

Finale davvero al cardiopalma quella vissuta a partire dalle 20.25, con Rossetti e Svensson praticamente perfetti. L’italiano riesce a ripetere la serie perfetta delle semifinali, mentre allo svedese è fatale l’ultimo piattello. È oro! Grandissimo risultato per il 21enne della provincia di Pistoia. Gioia incontenibile anche per il suo coach e per tutti coloro i quali erano andati a seguirlo fino alla fine.

Il bilancio dello skeet adesso recita 2 ori ed un argento: di meglio non era possibile chiedere.

LEGGI ANCHE: