Gambarin, Land Art Omaggio Rio 2016 (Video)

Anche Dario Gambarin, conosciuto come l’Artista del Trattore, rende omaggio a Rio de Janeiro e ai suoi Giochi Olimpici 2016, con una sua grandiosa opera “scolpita” in un campo di grano. 

rio-2016-gambarin

Gambarin è salito a bordo del suo trattore, con il quale ha già realizzato numerose altre opere e scolpendo, o meglio falciando il grano, ha riprodotto  il Cristo Redentore in vetta al Corcovado con in mano i 5 cerchi olimpici, simbolo delle Olimpiadi e in questa fattispecie particolare, omaggio a Rio 2016. Il terreno cesellato da Gambarin e dalle ruote e dall’aratro del suo trattore di trova nella campagna della Bassa veronese, presso la località di Castagnaro; misura 20 mila metri quadrati. La figura del Cristo Redentore occupa buona parte del campo: è lunga 180 metri, ben 5 volte di più rispetto all’originale che veglia di Rio. La vista dall’alto di questo opera e davvero impressionante.

La realizzazione di questa “land art”, l’omaggio di Dario Gambarin alle Olimpiadi di Rio 2016, è stata ripresa dall’alto e da terra, nelle fasi più salienti della lavorazione.

IL VIDEO

Per vedere come Gambarin ha realizzato questa “land art”, basterà cliccare in alto sul video player.

LEGGI ANCHE 

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.