Risultati Gara Moto2 Gp Misano 2016: Vince l’italiano Baldassarri

Moto 2, Johann Zarco è Campione del Mondo

Ecco la diretta live testuale della gara della classe intermedia del Motomondiale 2016, la Moto2.

Come ogni appuntamento del Motomondiale, Newsly.it, vi propone la diretta live testuale della classe intermedia, la Moto2. La diretta partirà 5 minuti prima dell’inizio della gara, quindi alle ore 12.15. Vediamo però la posizione in griglia di partenza dei piloti e come si sono svolte le qualifiche.

Come sono andate le qualifiche del Gp di Misano 2016?

La pole, conquistata dall’attuale campione della Moto2, Johann Zarco, che è anche in testa alla classifica generale dei piloti, è stata un dominio assoluto, tranne che per pochi giri in cui il francese della Ajo Motorsport, è stato superato dal tempo di uno dei piloti italiani, Lorenzo Baldassarri della Forward Racing Team, che poi ha ottenuto il secondo tempo, poi superato da Taka Nakagami, e si posiziona, quindi, alle spalle del pilota francese, ma non in seconda posizione, bensì in terza. Buona anche la prova del giapponese che, dopo le tre sessioni di prove libere ha dimostrato di poter essere abbastanza veloce e di poter competere su questo circuito: la sua posizione lo dimostra, infatti, partirà dalla seconda posizione della griglia di partenza. Il solo italiano ad essere presente, oltre Balsassari, è il piltota del Team Marc VDS Estrella Galicia 0.0, Franco Morbidelli. Per vedere come sono andare le qualifiche cliccare qui.

Griglia di partenza Gran Premio di Misano Adriatico 2016: ecco l’ordine dei pilotini per le prime 10 posizioni:

  1. Zarco;
  2. Nakagami;
  3. Baldassarri;
  4. Lowes;
  5. Morbidelli;
  6. Luthi;
  7. Cortese;
  8. Rins;
  9. Pasini;
  10. Syharin.

 – Per aggiornare premere f5 –

Partiti!

Giro 1,2,3,4,5,6 – Buona partenza dei piloti delle prime 2 file, Seconda posizione per Baldassarri, intanto cadono Pons e Simeon. Prime 3 posizioni, Zarco Baldassarri e Morbidelli. Intanto il giro veloce lo fa Rins. Caduta di Pasini. Baldassarri cerca di attaccare Morbidelli ne approfitta e mette Zarco dietro, attacca anche Rins, ora in terza posizione. I primi 3 Morbidelli Rins e Baldassarri. Nuova classifica, Rins, Baldassarri e Morbidelli con Luthi che ringhia alle sue spalle.

Giro 7,8,9,10,11,12,13,14,15,16 – Caduta per Kent. Mentre rins se ne va con 1 secondo di vantaggio su Baldassarri. Luthi perde una posizione per un mezzo highside ora in quinta posizione dietro Lowes. Morbidelli ora se la dovrà vedere con l’inglese. Bagarre Lowes Morbidelli, ma l’inglese è troppo istintivo e perde 2 volte la posizione. Cade Lowes. Cade anche Oliveira. Mentre Bagarre tra Morbidelli Luthi e Zarco.

Giro 17,18,19,20,21,22,23,24,25 – Baldassarri dimezza il suo gap di Rins e recupera.  Le posizioni non sono variate tranne che Nakagami sia in terza posizione e alle sue spalle Zarco. Mancano 3 giri alla fine Baldassarri ha recuperato Rins, vediamo quando attaccherà. Baldassarri IN TESTA!

Ultimo Giro – Vince BALDASSARRI!!!!!

baldassarri-moto2-misano

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...