Risultati Gara Moto3 Gp Misano 2016: Vince Binder, Bastianini Secondo

Risultati Gara Moto3 Le Mans 2016: Vince Binder

Ecco la diretta live testuale della gara della classe leggera del Motomondiale 2016, la Moto3.

Come ogni appuntamento del Motomondiale, Newsly.it, vi propone la diretta live testuale della classe leggera, la Moto3. La diretta partirà 5 minuti prima dell’inizio della gara, quindi alle ore 10.55. Vediamo però la posizione in griglia di partenza dei piloti e come si è svolta la sessione delle qualifiche.

Come sono andate le qualifiche del Gp di Misano 2016?

La pole, conquistata da Brad Binder, attualmente in testa al campionato mondiale, è stata fatta negli ultimi giri delle qualifiche: infatti, il miglior tempo, fino ad allora, era stato segnato dall’italiano, rookie della categoria, Niccolò Bulega, dello Sky Racing Team VR46. Un altro italiano si è anche messo in mostra durante tutto il weekend, ovvero Enea Bastianini della Gresini Racing Team, che alla fine delle qualifiche ha cercato di competere con Binder, sfiorando anche l’impresa, ma infine ha dovuto cedere, accontentandosi solo della seconda posizione in griglia di partenza. Solo un altro italiano si è distinto dopo Bastianini e Bulega, ed è Di Giannantonio, compagno alla Gresini di Bastianini, che ha portato a casa la decima posizione della griglia di partenza. Per vedere come è andata tutta la sessione delle qualifiche cliccare qui.

Griglia di partenza Gran Premio di Misano Adriatico 2016: ecco l’ordine dei pilotini per le prime 10 posizioni:

  1. Binder;
  2. Bastianini;
  3. Bulega;
  4. Kornfeil;
  5. Navarro;
  6. Canet;
  7. Oettl;
  8. Ono;
  9. Guevara;
  10. Di Giannantonio.

– Per aggiornare la pagina premere F5 –

Meteo – Il meteo è buono con il cielo parzialmente nuvoloso, ma nessuna possibilità di pioggia per ora.

 Partiti!

Giro 1 – Bastianini, che partenza! Parte bene anche Binder come anche Kornfeil che prende la terza posizone. Bastianini cerca di mettere una distanza tra i primi inseguitori.

Giro 2 – I primi quattro sono Bastianini Binder Kornfeil e Navarro, mentre Binder prende la prima posizione e alle sue spalle Kornfeil e Navarro.

Giro 3, 4, 5, 6, 7 – Kornfeil aggressivo mette pressione a Bastianini, mentre Bulega fa il giro record. Cade Maria Herrera. Bastianini, che sorpasso!!! Bulega in quinta posizione sorpassa Canet. Kornfeil è ancora aggressivo ma stavolta su Binder. Bulega in quarta posizione e subito anche terza alle spalle di Bastianini. Nuovo record della pista per Locatelli. Bulega in seconda posizione alle spalle di Bastianini. Binder torna davanti mentre Bulega rientra in terza posizione, ma viene superato da Navarro, e lui risponde: terzo! Cade Rodrigo, intanto Bastianini e Binder se ne vanno mentre Bulega e Locatelli prendono la quarta e la quinta posizione. CADE NAVARRO!!!

Giro 8, 9, 10, 11, 12, 13 – Bastianini e Binder se ne vanno ancora. Il gap tra i primi due è aumentato, mentre dopo la caduta di Navarro Bulega è terzo mentre dietro ha Locatelli Mir e Kornfeil pronti a prendergli la posizione. Alle spalle di Bulega  c’è Mir ma entrambi cercano di riprendere la testa. Le posizioni non cambiano, Binder Bastianini a 1 secondo da Bulega e Mir.

Giro 14, 15, 16, 17, 18, 19 e 20, 21, 22 – Mir attacca Bulega, ed è terzo mentre aumenta il gap tra le due coppie. L’attesa di vedere l’attacco di Bastianini a Binder è estenuante, ma l’italiano non cede nulla al sudafricano e quello che è in dubbio è quanto ne abbiano entrambi.  Gli altri italiani sono distanti come Antonelli Migno e Dalla Porta. PASSA BASTIANINI! Binder ora studia Bastianini, ma non è il momento per attaccarre, Mir, in terza posizione, deve dare la posizione a Bulega.

Ultimo Giro – vince BINDER

brad-binder-moto3-2016