Sport

Gent-Roma: Probabili Formazioni e Diretta TV (Europa League 2019-20)

Dove vedere la partita in tv, curiosità, conferenza stampe e probabili formazioni

La Roma vola in Belgio per affrontare il Gent nella sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League.

Dove vedere la partita

La gara tra Gent e Roma si giocherà alla Ghelamco Arena di Gent e sarà visibile a partire dalle 18:55 per i clienti Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport.

Curiosità

La sfida dell’andata è finita per 1-0 in favore dei giallorossi. La qualificazione dunque non è al sicuro e in Belgio servirà per forza un risultato positivo per il passaggio agli ottavi di finale. Un gol gioverebbe e indirizzerebbe la partita verso un lieto fine, ma occhio ai padroni di casa che all’andata hanno avuto numerose occasioni per segnare e hanno impensierito diverse volte Pau Lopez. Il Gent per passare il turno deve vincere con almeno due gol di scarto, ma la Roma in questa stagione ha subito più di tre gol solo in quattro precedenti.

Conferenza stampa

Fonseca alla viglia del match ha dichiarato:<< Se penseremo solo a difenderci, non andrà bene. Dobbiamo giocare come sempre in attacco puntando a segnare. Sarà una gara difficile: loro sono forti fisicamente e concreti, ma sappiamo come affrontarli>>. Incalzato sulle prospettive future in Europa il tecnico portoghese ha risposto:<< Una Roma in finale?non mi piace fare grandi promesse sul futuro, ma la squadra ha l’ambizione di andare avanti e questa per me è la cosa più importante>>.

Probabili formazioni

Rispetto al match d’andata mancherà Pellegrini che verrà sostituito da Mkhitaryan. In difesa giocherà dal primo minuto Mancini, squalificato in campionato, in coppia con Smalling mentre sulle fasce ci saranno Kolarov a sinistra e Santon a destra. A centrocampo Cristante e Veretout dovranno assicurare quantità e qualità, ma soprattutto tanto equilibrio. Sulla trequarti Mkhitaryan sostituirà Pellegrini con i giovani Kluivert e Carles Perez. Il peso dell’attacco graverà come sempre sul bomber bosniaco Dzeko.

Gent (4-3-1-2): Kaminski, Ngodjui, Ngadew, Plastun, Lustig, Kums, Owusu, Odjidja-Ofoe, Bezus, David, Niangbo

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Kolarov, Mancini, Smalling, Santon, Cristante, Veretout, Kluivert, Mkhitaryan, Carles Perez, Dzeko

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close