George R. R. Martin, arriva il nuovo libro: “Non è Winds of Winter”

George R. R. Martin, arriva il nuovo libro:

Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin è la saga fantasy più famosa degli ultimi dieci anni, infatti, ha dato origine al fenomeno Il Trono di Spade, la serie più premiata della televisione mondiale. Si attende per la prossima primavera la settima e penultima stagione della serie, che si comporrà di sette puntate, mentre arriva un nuovo libro dell’ideatore del mondo di Westeros.

George R. R. Martin ha però dichiarato che il suo libro non appartiene alla saga de Il Trono di Spade di cui manca il romanzo “Winds of Winter” ma si tratta di una raccolta di racconti scritti negli ultimi anni, raccolti durante i periodi di pausa dai romanzi fantasy che ha pubblicato. Alcuni dei racconti del nuovo libro si collegano ad alcune vicende inerenti al trono di spade. I fan già parlano di possibile prequel o sequel della serie.

George R. R. Martin ha recentemente dichiarato ai tabloid americani la probabile data di uscita dell’attesissimo Winds of Winter: “Potrebbe uscire entro l’anno, non saprei”. Ha poi aggiunto deludendo le aspettative dei milioni di appassionati de Il Trono di Spade: “lo stesso pensavo lo scorso anno”. In attesa di avere notizie più certe non resta che attendere la messa in onda della settima stagione della serie della HBO.

Condividi
Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo