Germania, 17enne sul treno con l’ascia: 3 persone ferite

Germania, 17enne sul treno con l'ascia: 3 persone ferite

Una serata da incubo quella vissuta in Germania quando un 17enne si è presentato sul treno con un’ascia e ha ferito 3 persone.

Tutto è successo dopo le 22.00 quando il giovane è salito sul treno locale verso Wurzburg, nella Germania del sud, armato di ascia, coltelli, oggetti appuntiti, e ha cominciato a colpire. Un attentato di un singolo radicalizzato? Può anche essere visto che l’attentatore è stato riconosciuto di nazionalità afgana.

Sul treno c’erano 20 persone di cui 3 sono state ferite gravemente, mentre 1 è stata presa di striscio e le altre 14 sono miracolosamente illese. I media tedeschi tra cui la Dpa affermano l’uomo sia stato ucciso dalla polizia mentre tentava di scappare. Ma la polizia non conferma. Il treno era partito da Treuchtlingen verso Wurzburg, la linea ferroviaria tra Wurzburg-Heidingsfeld e Ochsenfurt è stata chiusa.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.