Musica

Ospiti Sanremo 2018: anche Ghemon sul palco dell’Ariston

Ci sarà anche Ghemon a calcare il prestigioso palco dell’Ariston di Sanremo. Il rapper italiano canterà venerdì sera in coppia con Roy Paci. È lo stesso cantante a condividere sui social l’annuncio ed ecco cosa ci racconta sull’episodio:

Un paio di settimane fa ero a Londra e mi stavo facendo i fatti miei per qualche giorno.
Ho ricevuto la telefonata di un amico, Diodato, che non vedevo da un po’.
Mi fa: “Ciao Gianlu. Io e Roy Paci quest’anno andiamo a Sanremo. Il venerdì, ogni “big” sceglie un ospite d’onore con cui ricantare il proprio brano. Mi piacerebbe che con me venissi tu. Anzi… Ti andrebbe di scrivere e cantare una strofa inedita?”Ho detto subito sì.
Se c’era una possibilità per me di andare a Sanremo era così: con persone e artisti che stimo, su un brano che ritengo molto bello, a cui mi è stato chiesto di aggiungere un tocco personale. Non mi interessava fare il rapper sul pezzo pop perché il “il rap va di moda così ci accaparriamo i ragazzini” (se è per quello avevo già detto di no tre volte negli anni scorsi).

Cosi, invece, è una cosa super. Perciò dico grazie a Diodato, Roy, Claudio, Filippo, Macro e le persone che mi hanno dato carta bianca per farmi esprimere al massimo.
In passato ho biasimato, talvolta, e spesso non capito le scelte del Festival, ma stavolta posso usare la mia voce per dire cose in modo diverso da ciò che il grande pubblico è abituato a sentire. È un’esperienza importante. L’ennesima in cui mi ritrovo e la onorerò, prima di tutto essendo me stesso. Una volta finito vi saprò dire che effetto fa. Tanto dopo dieci giorni inizia il tour primaverile di Mezzanotte.»

Tag

Davide D'Aiuto

Laureato in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale, amo scrivere più di qualunque altra cosa al mondo. Il giornalismo è la mia vita. Quando non scrivo viaggio e scatto fotografie perché adoro scoprire il mondo e leggerlo come un libro.
Back to top button
Close
Close