La Ghigliottina L’Eredità: la Puntata di Oggi 1 Aprile 2017

Il tradizionale appuntamento con la ghigliottina è presente anche il primo aprile.

L'eredità: torna il preserale di Rai1 condotto da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

Anche nella giornata degli scherzi L’Eredità ha svolto un ruolo da protagonista nella giornata degli italiani. Ci occupiamo, in particolare, della ghigliottina andata in onda nella puntata di oggi 1 aprile 2017. Quale sarà stato il finale odierno? Proveniamo dal dominio assoluto del campione in carica, che ha spadroneggiato nelle ultime puntate (specialmente nel triello).

Il cammino del campione

Oggi il campione in carica, Giovanni, ha trovato un po’ di difficoltà con avversari che hanno dimostrato qualche lacuna in più rispetto alle serate precedenti. Prima, durante il gioco degli indizi, ha perso una grande occasione sbagliando una parola abbastanza facile e poi, nello spareggio per approdare al triello, qualche brivido di troppo. Una volta giunto al terzultimo gioco della puntata è riuscito a sbloccarsi, chiudendo in testa con 110 mila euro.

Ghigliottina 1 aprile, la conferma del campione

Il campione è riuscito a vincere anche i calci di rigore, approdando alla ghigliottina con 190 mila euro. Qualche brivido prima dell’inizio, con Fabrizio Frizzi che ha fatto un pesce d’aprile ai concorrenti dicendo che il montepremi, a causa di un errore di calcolo, sarebbe stato ridotto a 10 mila euro. In realtà tutto è poi tornato alla normalità tra le risate del pubblico. Ecco le parole di stasera: diavolo, chiudere, che, consigli, asino. La parola vincente è bellezza.

Ghigliottina, il video di oggi sul sito ufficiale

Il gioco della ghigliottina, tra i più seguiti in assoluto, fino ad alcuni mesi fa aveva un proprio sito ufficiale, inattivo da diverso tempo. Ora i contenuti di tutti i programmi Rai potrete trovarli all’interno del portale Raiplay, dove sono disponibili video e repliche di intere puntate.