La Ghigliottina L’Eredità: la Puntata di Oggi 16 Maggio 2017

Tante le emozioni nella puntata di oggi de L'Eredità. Ecco l'analisi della ghigliottina, l'ultimo gioco.

L'eredità: torna il preserale di Rai1 condotto da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

Non è un vero pre-serale senza la compagnia de L’Eredità e del suo ultimo gioco, la ghigliottina. Anche la puntata di oggi (16 maggio) è stata ricca di giochi, domande e soprese, sempre sotto l’occhio vigile del conduttore e delle sue professoresse. Ci avviciniamo ormai agli ultimi giorni in compagnia del quiz di Rai 1, che ai primi di giugno lascerà il posto a “Reazione a catena”.

L’Eredità del 16 maggio

Andiamo a ripercorrere la partita di oggi, caratterizzata da giochi emozionanti e tanto equilibrio. La campionessa è stata molto abile a schivare le insidie delle varie prove, guadagnandosi una “tregua” durante gli indizi. Avendo vinto una delle manche è infatti subito approdata al triello.

Durante quest’ultimo tanti gli stravolgimenti nella classifica: la campionessa partiva da 10 mila ed ha chiuso seconda. A vincerlo è stato l’unico concorrente maschile “superstite”, che non è però riuscito a ripetersi durante i calci di rigore. Qui la campionessa ha stravinto, confermandosi per la seconda puntata.

La ghigliottina di oggi: le parole del 16 maggio

Curiosi di sapere le parole della puntata di oggi della ghigliottina? Eccole: viaggio, formato, foto, estremi, originale. A chiudere la serie ci ha pensato la parola documento, che partiva da un valore iniziale di 170 mila euro. Per rivedere la ghigliottina, ma anche tutti gli altri giochi odierni, vi rimandiamo al sito Raiplay ed alla sezione dedicata a L’Eredità.