La Ghigliottina L’Eredità: la Puntata di Oggi 2 Giugno 2017

Recupero memorabile del campione in carica de L'Eredità, che anche quest'oggi ha potuto giocare la ghigliottina. Ecco un riassunto della puntata e le parole finali.

L'eredità: torna il preserale di Rai1 condotto da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

Penultima puntata stagionale de L’Eredità, nonché ghigliottina, andata in onda oggi (2 giugno), nonstante la festività dedicata alla Repubblica Italiana. Il quiz di Rai 1 nella giornata di ieri non era andato in onda per lasciare spazio ad un concerto, riproponendo alcune delle ghigliottine più belle di quest’anno. Qualcuno riuscirà a tornare a casa con il portafogli pieno al termine della 15a annata del programma? Andiamo a rivedere quanto successo quest’oggi.

L’Eredità: l’esito della puntata del 2 giugno

Andiamo a ripercorrere i momenti chiave della puntata di oggi de L’Eredità. Il campione in carica, Francesco, ha avuto più di un brivido, soprattutto nella parte finale. Dopo aver superato le prime difficoltà, infatti, al triello è stato fortunato nell’indovinare l’ultima domanda. Quest’ultima gli ha permesso di andare allo spareggio.

Di fronte la sfidante Martina, che si è arresa dopo una prova equilibrata. Equilibrio confermatosi anche durante i calci di rigore, dove il campione ha giocato contro un suo omonimo (Francesco G.). La vittoria per lui è giunta dopo tre rigori ad oltranza. Puntata davvero emozionante, fino all’ultimo.

Ghigliottina 2 giugno: le cinque parole di oggi

Questo l’elenco delle parole protagoniste della ghigliottina di oggi, 2 giugno 2017: lato, mettere, paura, vino, bandiera. A chiudere il cerchio è stata la parola ombra, partita con un valore iniziale di 180 mila euro. Per rivederla, insieme al reso della puntata, basterà andare sul sito Raiplay e poi nella sezione dedicata a L’Eredità.