La Ghigliottina L’Eredità: la Puntata di Oggi 28 Maggio 2017

Ultima ghilgiottina della settimana per L'Eredità con il campione Giuseppe. Puntata di oggi emozionantissima.

L'eredità: torna il preserale di Rai1 condotto da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

Si sta per concludere la penultima settimana insieme a L’Eredità ed al gioco della ghigliottina. Andiamo quindi a narrare quanto accaduto nella puntata di oggi, 28 maggio 2017, durante i giochi più rappresentativi. Altra sera in compagnia del campione, Francesco, che ha sostituito la precedente leader, protagonista di una vincita da 100 mila euro.

L’Eredità del 28 maggio

Andiamo ad analizzare il cammino del campione nei vari giochi odierni. Il gioco si è complicato con l’arrivo del triello, dove tutto è stato deciso alla penultima domanda. Qui il campione è stato bravo, e fortunato, nell’indovinare, raggiungendo la cifra di 80 mila euro e pareggiando quella dello sfidante in testa.

La manche si è comunque conclusa con un grande equilibrio tra i concorrenti, che hanno concluso rispettivamente con 70, 80 ed 80 mila euro. Il campione passa, quindi, ai calci di rigore, dove vince con 4 risposte giuste contro 2. L’approdo alla ghigliottina arriva con 160 mila euro.

Ghigliottina di oggi: le parole dell’ultimo gioco

L’ultimo ostacolo da superare è quello della ghigliottina, tornata quest’oggi con le sue cinque parole, da ricollegare a quella finale. Eccole: uomo, cavallo, dopo, stare, grande. La parola vincente è passo, il cui collegamento alle precedenti è stato perfettamente spiegato dal conduttore Fabrizio Frizzi. Per rivedere la puntata del 28 maggio in replica vi rimandiamo al sito Raiplay, dov’è presente anche la sezione dedicata esclusivamente alla ghigliottina (non sempre aggiornata).