Sport

Gian Piero Ventura nuovo allenatore del Chievo: Ufficiale a breve

Gian Piero Ventura sarà con molta probabilità il nuovo allenatore del Chievo Verona: infatti, mancano solo le firme per dare il crisma dell’ufficialità all’accordo tra il club clivense e l’ex ct della Nazionale. Ventura prenderà il posto di D’Anna per il quale è stata fatale la sconfitta di domenica a San Siro contro il Milan.

Per l’ex allenatore del Torino si tratta di un fondamentale ritorno in panchina a un anno dal fallimento nelle qualificazioni mondiali alla guida della nostra Nazionale, fallimento che avrebbe potuto pregiudicargli la carriera se il presidente Campedelli non gli avesse dato questa importante opportunità. Non sarà facile salvare un Chievo Verona reduce da un avvio di stagione davvero negativo e con una penalizzazione che lo relega in fondo alla classifica a -1, ma per ”riabilitarsi” Ventura ha bisogno di fare un vero e proprio miracolo che possa mettere in luce le sue doti da allenatore, al di là della triste pagina con la Svezia.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close