Economia

Bonus 500 euro per i 18enni: come ottenerlo?

Il bonus da 500 euro per tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età è il nuovo incentivo studiato per promuovere la cultura tra i giovani. Come si possono spendere i 500 euro? In libri, nei musei, alle mostre e tanto altro ancora. I primi problemi riscontrati da parte dei neo 18enni sono stati diversi, ma pesava (e molto) la mancata registrazione sul sito ufficiale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Una volta entrati nel portale, gli utenti non riuscivano a registrarsi e nemmeno attraverso l’app era possibile ottenere il bonus. Adesso la situazione è nettamente cambiata e tutti riescono tranquillamente ad ottenere i 500 euro di bonus da spendere in cultura. Per chi ancora non ci fosse riuscito, ecco i passaggi da seguire per ottenere l’incentivo dello Stato senza problemi.

Una volta collegati sul portale SPID, sarà presente la possibilità di richiedere le credenziali (fornendo i propri dati) e successivamente si dovrà scaricare l’apposita app “18app”. I 500 euro possono essere spesi entro e non oltre il 31 dicembre 2017 e ad ottenerlo saranno tutti i nati nel 1998. Il bonus sarà spendibile per biglietti del cinema, teatro, parchi, mostre e tanto altro ancora.

Leggi anche—>Bonus 18 anni da 500 euro, problemi con l’app: come risolverli e scaricare l’applicazione

Tag
Back to top button
Close
Close