Gilbert & George alla Festa del Cinema di Roma 2016 il 17 e 18 ottobre 2016
Il duo di artisti contemporanei Gilbert e George saranno ospiti, in due date, alla Festa del Cinema di Roma.
Conosciuti per il loro motto “L’arte è di tutti”, gli artisti Gilbert e George sono famosi per la loro idea di arte come comunicazione viva con il prossimo. Il due artisti, infatti mettono in scena la loro arte come sculture viventi, e in questo modo affrontano tematiche a forte impatto sociale come il sesso, la guerra, la religione.
Dalle loro stesse parole si evince la forza del messaggio artistico di cui si fanno portatori: “Essere sculture viventi è la nostra linfa, il nostro destino, la nostra avventura, il nostro disastro, la nostra vita e la nostra luce.” Nella loro visione artistica viene perso anche il concetto di identità individuale. Scegliendo una firma comune (presentandosi con i loro nomi insieme) rinunciano ad ogni forma di individualismo artistico.
Gilbert & George saranno protagonisti di due eventi speciali. Il primo si terrà il 17 ottobre, quando incontreranno il pubblico per la presentazione del loro documentario “The World of Gilbert & George” al MAXXI. Il secondo sarà il 18 ottobre, alla Casa del Cinema, dove parteciperanno alla proiezione del film “Shaolin Martial Arts” di Chang Cheh, film da loro molto amato.