Cinema

Gilbert & George alla Festa del Cinema di Roma 2016 il 17 e 18 ottobre 2016

Il duo di artisti contemporanei Gilbert e George saranno ospiti, in due date, alla Festa del Cinema di Roma.

Conosciuti per il loro motto “L’arte è di tutti”, gli artisti Gilbert e George sono famosi per la loro idea di arte come comunicazione viva con il prossimo. Il due artisti, infatti mettono in scena la loro arte come sculture viventi, e in questo modo affrontano tematiche a forte impatto sociale come il sesso, la guerra, la religione.

Dalle loro stesse parole si evince la forza del messaggio artistico di cui si fanno portatori: “Essere sculture viventi è la nostra linfa, il nostro destino, la nostra avventura, il nostro disastro, la nostra vita e la nostra luce.”  Nella loro visione artistica viene perso anche il concetto di identità individuale. Scegliendo una firma comune (presentandosi con i loro nomi insieme) rinunciano ad ogni forma di individualismo artistico.

Gilbert & George saranno protagonisti di due eventi speciali. Il primo si terrà il 17 ottobre, quando incontreranno il pubblico per la presentazione del loro documentario “The World of Gilbert & George” al MAXXI. Il secondo sarà il 18 ottobre, alla Casa del Cinema, dove parteciperanno alla proiezione del film “Shaolin Martial Arts” di Chang Cheh, film da loro molto amato.

Tag
Back to top button
Close
Close