Viaggi

Aci Europe Award: Capodichino miglior aeroporto d’Europa

È quello di Capodichino il miglior aeroporto d’Europa: infatti, lo scalo napoletano ha vinto il premio ”Aci Europe Award” come migliore aeroporto della categoria tra i cinque e i dieci milioni di passeggeri. Questo riconoscimento riempie di orgoglio tutto il territorio che, soprattutto dal punto di vista dei trasporti, è spesso nell’occhio del ciclone.

Anno record per l’aeroporto di Capodichino

È stato un anno straordinario per l’aeroporto di Capodichino: infatti, è stato superato il numero di sei milioni di viaggiatori e, probabilmente, entro fine anno si arriverà anche a sette milioni. Anche il numero di tratte internazionali e di compagnie low cost presenti sono straordinarie, a dimostrazione di un aeroporto in cui, nei limiti del possibile, le cose funzionano bene, grazie all’ottimo lavoro della Gesac, la società che gestisce le attività dell’aeroporto di Capodichino.

Buone notizie per il sud

Tante volte il Sud Italia, in particolare la Campania, è spesso al centro di polemiche per la scarsa efficacia dei trasporti. Certo il trasporto aereo non è quello che più frequentemente viene utilizzato dai cittadini, ma è comunque un ottima notizia il poter usufruire di un aeroporto efficiente, soprattutto per un territorio che ha estremamente bisogno di rilanciare la propria vocazione turistica .

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close