Attualità

Giornali di Oggi, Prime Pagine Quotidiani (22 ottobre 2016)

Tiene banco sui giornali di oggi, 22 ottobre 2016, la questione Renzi che richiama l’Unione Europea. Naturalmente su quelli sportivi prime pagine dedicate al big match di questa sera tra Milan-Juventus.

Il Fatto Quotidiano apre con il nodo frequenze e titola: “Il governo ricatta Telecom&C. Mediaset invece non si tocca”. Libero invece si sofferma sullo show di Renzi contro l’Europa e titola: “Germania peggio di noi”. Il quotidiano comunista Il Manifesto a sua volta apre con una foto del ministro degli Esteri Gentiloni e scrive: “Spianato”: si fa riferimento a Renzi che ha smentito il ministro sull’astensione dell’Italia sulla risoluzione Unesco riguardante Israele.

Il Gazzettino si sofferma in apertura della prima pagina sulla politica: “Manovra, braccio di ferro con la Ue”. L’Osservatore Romano punta su una “Questione di sguardi” con papa Francesco che alla Fondazione Giovanni Paolo II ripropone la testimonianza del Pontefice polacco.

I giornali sportivi puntano per oggi sul big match tra Milan-Juventus e così La Gazzetta dello Sport in prima pagina titola: “E’ tornata Milan-Juve”. Poi mettendo in risalto i due bomber Bacca e Higuain ha chiesto a Pirlo e Nesta di giocare in anticipo la sfida di San Siro. Punta sui due portieri il Corriere dello Sport per parlare di Milan-Juve che definisce sfida da Scudetto: “Trappola per due”.

Tuttosport non può essere da meno con “La differenza”: il quotidiano di Torino mette in evidenza come negli ultimi dieci anni gli Agnelli hanno doppiato Berlusconi nella gestione del club.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close