Sport

Giro d’Italia 2016: Alejandro Valverde vincitore sedicesima tappa

Oggi 24 maggio s’è corsa la 16 tappa del Giro d’Italia, la Bressanone-Andalo, 132 km si salite e discese, per un totale di 3 Gran PRemi della Montagna.

A vincere è stato Alejandro Valverde, della Movistar, che ha preceduto al traguardo la maglia Rosa Steven Kruijswijk ,della Lotto NL Jumbo e Ilnurr Zakarin, della Kathusha.

La tappa partiva da Bressanone e raggiungeva Bolzano, dove c’era il traguardo volante. Si raggiungeva il Passo della Mendola, GPM di seconda categoria, la prima delle tre salite in programma. Al termine della discesa  si risaliva subito verso il secondo Gran Premio della Montagna, il Fai della Paganella di seconda Categoria. L’ultima salita che portava è il GPM di Andalo dove si trovava il traguardo.

A indossare la Maglia Rosa, dopo questa tappa Bressanone-Andalo, è ancora Steven Kruijswijk

Domani tappa per velocisti, in buona parte, in pianura: Molveno-Cassano D’Adda. Sarà possibile seguire questa diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2016. su Rai Sport 1 a partire dalle 13.45.

LEGGI ANCHE

Tag
Mostra tutto

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close