Sport

Giro d’Italia 2016: Alexander Foliforov vince la Crono-Scalata Alpe di Siusi

La tappa del Giro d’Italia 2016 di oggi, 22 maggio, la numero 15, è stata una cronometro individuale di 10.8 Km da Castelrotto all’Alpe di Siusi, sull’altipiano dello Sciliar, in Alto Adige.

Il più veloce di questa crono-scalata di oggi è il russo Alexander Foliforov della Gazprom Rusvelo.

Secondo la maglia rosa Steven Kruijswijk. Nibali fra i favoriti di oggi si ferma, nella tappa di oggi, oltre il 40° posto, dopo lo stop a causa di un cambio bici per guasto meccanico.

La gara è partita alle 13.20. Sulla pedana come da prassi, il primo a partire è stato l’ultimo in classifica. Viceversa, Steven Kruijswijk la maglia rosa, è partito per ultimo. La crono-scalata Castelrotto-Alpe di Suisi era totalmente in salita. La strada larga e asfaltata è stata comunque impegnativa: tante le curve, la pendenza media era di 8%. con picchi dell’11%.

La maglia rosa è ancora Steven Kruijswijk. 

Domani lunedì 23 maggio il Giro d’Italia 2016 ha un turno di riposo. Si riprende martedì 24 maggio, con la sedicesima tappa da Bressanone ad Andalo. La diretta Tv della tappa è come sempre su Rai Sport 1 a partire dalle 13.45 e successivamente intorno alle 15 su RaiTre con “Il processo alla Tappa”.

LEGGI ANCHE 

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close