Sport

Giro d’Italia 2016: Marcel Kittel vincitore terza tappa

Oggi 8 maggio si è corsa la terza tappa del Giro d’Italia 2016, ultima in territorio olandese. Ad aggiudicarsi la tappa è ancora il tedesco Marcel Kittel della Etixx Quik step , che ha battuto in volata Elia Viviani della Sky e Giacomo Nizzolo della Trek. La maglia rosa ora è di Marcel Kittel, già titolare della maglia rossa per la classifica a punti, grazie alla vittoria di tappa di ieri.

La tappa di oggi partiva da Nijmegen e dopo 190 km arrivava a Arnhem. La frazione presentava un unico gran premio della montagna di quarta categoria, quello di Posbank, di difficoltà ridotta rispetto ai più impegnativi GPM che i corridori affronteranno in Italia. La maglia azzurra, miglior scalatore di tappa, cambia titolare: ora è di Maarten Tjallingii della LottoNL-Jumbo.

Domani non ci sarà nessuna tappa. E’ il primo turno di riposo di questo Giro d’Italia, per permettere il trasferimento di corridori, tecnici e organizzazione in Italia. Il Giro riprenderà da Catanzaro. Da qui partirà la quarta tappa, prima in Italia, che arriverà a Praia a Mare, provincia di Cosenza.

LEGGI ANCHE

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close