Sport

Giro d’Italia 2016: Mikel Nieve vince tredicesima tappa

Si è corsa oggi, 20 maggio 2016, la tredicesima tappa del Giro d’Italia 2016, 173 km da Palmanova a Cividale del Friuli.

Il vincitore di oggi è stato Mikel Nieve del Team Sky. Al secondo posto Giovanni Visconti e al terzo Vincenzo Nibali.

La tredicesima tappa del Giro D’Italia 2016, partiva da Palmanova, in provincia di Udine. Prevedeva un percorso di montagna molto impegnativo, con ben 4 Gran Premi della Montagna, di cui due, Montemaggiore e Cima Porzus di prima categoria. La prima salita era lunga 57 km e aveva pendenza massima del 15%. La seconda, Cima Porzus, era lunga ben 138 km e la pendenza massima era del 16%. Fra i due GPM ce ne era un altro di seconda categoria, il Crai. L’ultimo GPM, pochi chilomenti prima dell’arrivo a Cividale del Friuli, è stato quello di Valle, di seconda categoria.

La maglia rosa è, dopo questa frazione friulana, sulle spalle di Andrey Amador, corridore costaricano della Movistar.

Domani la quattordicesima tappa sarà il cosiddetto “Tappone Dolomitico” da Alpago Farra e Corvara, nella Alta Val Badia. La trasmissione in diretta di questa tappa è come sempre su Rai Sport 1 a partire dalle 13.45.

LEGGI ANCHE

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close