Cronaca

Daisy Osakue ferita: l’atleta è stata colpita all’occhio, le sue condizioni

Rientrava da una serata con gli amici a Moncalieri l’atleta 25enne, Daisy Osakue, promessa azzurra del lancio del disco, quando è stata ferita da un’auto in corsa. Una frenata improvvisa, urla incomprensibili e da quella macchina è volato di tutto. Un uovo ha colpito l’occhio sinistro dell’atleta, provocandole una lesione alla cornea. L’azzurra si è recata in ospedale, dove hanno dovuto intervenire chirurgicamente. A rischio gli Europei di Berlino, al via tra una settimana.  “Provo tanta rabbia. Ma andrò a Berlino. Due giorni senza allenamento, poi mercoledì mattina un altro controllo a Torino all’Ospedale oftalmico e potrò ricominciare ad allenarmi giovedì. Credo che non cercassero me, ma più in generale una ragazza di colore. In quella zona ci sono molte prostitute di origine africana, probabilmente volevano colpire una di loro per fare una bravata”. Ha commentato la giovane promessa europea. Intanto, la notizia dell’aggressione ha fatto il giro del web. Matteo Renzi ha twittato tutta la sua indignazione: “Daisy Osakue è una campionessa italiana. Ieri è stata selvaggiamente picchiata da schifosi razzisti. Gli attacchi contro persone di diverso colore della pelle sono EMERGENZA. Ormai è un’emergenza che nessuno può negare, specie se siede al Governo”.

Nel frattempo, le Forze dell’ordine sono a lavoro per cercare di individuare gli autori dell’aggressione che, nella serata tra sabato e domenica, su una Fiat Doblò hanno lanciato le uova.

Nata a Moncalieri, di origini nigeriane, Daisy ha 22 anni, è cresciuta alla Sisport ed è stata convocata per i prossimi Europei di Berlino. È campionessa italiana under 23 di lancio del disco. Il 24 marzo dell’anno scorso, ad Abilene, in Texas, ha lanciato il disco a 57.49, miglior prestazione italiana Under 23, migliorata dopo oltre 38 anni.

Mercoledì prossimo il check up per capire se la partecipazione agli Europei sia compromessa o meno.

 

Tag
Back to top button
Close
Close